Domani mi sottopongo al spermiogramma ma cmq i gorni di astinenzaq sono 7 spero che vadano bene

salve dottore sono un ragazzo di 26 anni operato per seminoma pasato 7 mesi vado a a rifare esame del liquido per vedere che punto e
volevo chiederle alcune accuratezze:
domani mi sottopongo al spermiogramma ma cmq i gorni di astinenzaq sono 7 spero che vadano bene..
poi mi e capitato una cosa quuesta notte mi sono eccitato ma di liquido non ne uscito ma ho trovato la punta del pene bagnato e appiccicoso implica qualcosa con lo spermiogramma?

grazie di tutto
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

vada ad eseguire lo spermiogramma e ci tenga aggiornati se lo ritiene. Alcune volte una astinenza eccessiva può alterare l' esito dell' esame. Il tempo di astinenza ottimale è di giorni quattro.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE HO FATTO ESAME e stato un disastro totale spermatozoo 0,5 x10alla 6
motilita 10%
assente 90
in piu mi ha riscontrato un valore max si leucociti 3,5 e il valore max e di 1,6
e ha riscontrato dante cellule immature cosa devo fare sono senza speranza nona vro mai un figlio.
la radio terapia dopo il seminoma mi ha distrutto
perche prima di fare la radio ne avevo circa 6 milioni
chiedevo una cosa leucociti alti mi diono ke e dovuta ad un infezione ma se ho fatto lo spermiocultura un mese fa in 2 centri diversi era negativo.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

non disperi. Alcune volte la ripresa della spermatogenesi dopo una RT avviene dopo un po' di tempo (anche qualche anno). E poi c' è sempre la PMA (procreazione medicalmente assistita). Le faccio i miei auguri e ci tenga informati se lo ritiene. Nel frattempo le consiglio queste letture:

http://www.studiourologicogallo.it/tumore_testicolo.php

http://www.studiourologicogallo.it/infertilita_maschile.php
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore le chiedevo una cosa ma come si va a vedere se uno ha la prostatite cronica o batterica quello ke sia cioe gli esami da svolgere quali sono:
ecografia prostatica lo fatta tutto ok
urinocultura tutto ok
spermiocultura tutto ok
ispezzione rettrale dall'urologo tutto ok
che ce rimasto?

e come mai dopo questo esame del liquido seminale mi dicono che sia un infezione se neanke un mese fa ho fatto 2 spermiogrammi tutti e 2 negativi grazie
[#5]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

circa la diagnosi della prostatite la invito a leggere questo articolo:

www.laprostatite.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore gallo la ringrazio di tutto.
carissimo dottore adesso mi chiedo dopo intervento avevo un 5% di motilita adesso dopo la radio terapia so passati 120 giorni e la motilita e assente sono preoccupato ho fatto 2 esami liquidi seminali spermiocultura mi ritrovano leucociti alti ma esame della spermiocultura esito negati non so piu cosa fare?
cosa mi consigliate
tampone uretrale neggativo
esame urine negativo
ho fatto 3 esami spermiocultura negativi
ma spermiocultura valori bassi e motilita assente.con leucociti.
adesso mi chiedo e dovuto alla radioterapia devo ankora asepttare e presto 4 mesi ?non so piu che fare.
ho consultato 3 adrologi e neanche loro sanno piu che fare esame prostatico tutto ok ecografia piu ecodoppler escudono varicocele idrocele ecc.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ALVE DOTTORE HO FATTO STAMATTINA GLI ESAMI ORMONALI ECCO I RISULTATI:
LH 4.8 mIU/ml Follicolare 2-7
Ovulatoria 9-74
Luteinica 1-9
Menopausa 10-65
Uomini 1-9
nuovi v.r. dal 15/1/2011
FSH 12.4 mIU/ml Follicolare 3-8
Ovulatoria 2-17
Luteinica 1-6
Menopausa 26-133
Uomini 1-12
Prolattina 16.7 * ng/ml ( 3 - 13 )
nuova metodica e v.r. dal
Testosterone 2.96 ng/ml ( 1.7 - 8.1 )

HO LA PROLATTINA ALTA COMA MAI HO FATTO UNA RMN SENZA CONTRATTO ED ERA TUTTO BELLA NORMA.COSA PUO ESSERE DOVUTO STRESS?
POI MI SPIEGA COSA E LA PROLATTINA SO CHE E UNA GHIANDOLA SITUATA AL CERVELLO COSA PROVOCA SE ALTA SI CURA ?SONO ANSIOSO ASPETTO UN SUO CONSULTO

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.salve dottore ho auvto un rapporto non protetto con una mia collega di lavoro mi sono preoccupato di qualke malattie da una settimana avuto ilr apporto nn protetto lei e andata avis ed e risultato tutto negativo ho visto gli analisi tutti negativi HIV NEGATIVO SIFILIDE NEGATIVA EPATITE B, C .
QUINDI POSSO STARE TRANQUILLO GIUSTO VISTO KE LEI HA FATTO GLI ANALISI ED E RISULTATO TUTTO NEGATIVO IO ERO GIA DONATORE DI SANGUE TUTTO NEGATIVO QUINDI PURE CHE LEI ABBIA AVUTO RAPPORTI PRIMA DI CONOSCERE X CON GLI EASMI DELL AVIS SI ESCUDE QUESTE PATOLOGIE VERO?
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE DOTTORE CARISSIMO VORREI ESCLUDERE UNA CLAMIDIA COSA MI TOCCA FARE GLI ESAMI:
URINOCULTURA
SPERMIOCULUTRA
analisi del sangue per gli anticorpi della CLAMIDIA.

HO LETTO CHE E DIFFICILE INDIVIDUARE UNA CLAMIDA
ESISTE UN ESAME EFFICATE AL 100% CHE ESCLUDE CLAMIDIA