Utente 164XXX
Gentilissimi medici, sto utilizzando Minox 5% da diversi anni(circa 7)e nonostante non faccia miracoli senz'altro ha contribuito in maniera decisa a rallentare (se non a bloccare) la mia AGA. Ultimamente però ho letto alcuni articoli sul farmaco dove vengono descritti gli effetti a lungo termine (oltre i 5 anni). A tal proposito mi sono allarmato perchè i risultati di tale studio confermano i miei sospetti che da qualche anno inizio ad avere e cioè che con il passare del tempo l'effetto del Minox cala. Sapreste dirmi qualcosa di più o al limite confermarmi questo? E se così fosse, in che misura calerebbe l'effetto? Nel senso vale sempre la pena usare il Minox (ipoteticamente per sempre) piuttosto che non usarlo oppure si arriva ad un certo punto tale da avere effetti nulli?

Ringrazio anticipatamente, saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Esistono studi che dichiarano come dopo i 5 anni gli effetti positivi di questa molecola al 5% si avvicinino a quelli della stessa molecola al 2%

Per tutto il resto e' il suo dermatologo di fiducia che dovra' eventualmente modulare la sua terapia conoscendo il suo caso.

Cordialità
[#2] dopo  
Utente 164XXX

Iscritto dal 2010
Molte grazie per la pronta risposta. Mi permetta di aggiungere una domanda sulla base di quanto lei ha risposto. Vorrei sapere se dopo un tot periodo di anni, visto il trend discendente riguardo l'efficacia, ha comunque senso continuare a essere in terapia con il Minox, oppure si rischia inconsapevolmente di continuare a spalmarsi sulla testa la lozione ad effetto nullo? Se così fosse, ammesso che dovrà essere il dermatologo a stilare una diagnosi, a meno di non ingerire farmaci sistemici (es. finasteride), esistono altre rimedi?

Grazie di nuovo, saluti.