Bilirubina totale al di sotto dei valori di riferimento, perchè?

Gentili MedicItalia,

Vorrei chiedere un consulto.

Ho 22 anni. Ho ritirato l'esito degli esami del sangue che ho fatto dopo aver assunto per 5 mesi la pillola Yaz.
Tutto rientra nella norma ma la Bilirubina Totale è 0,17 con valori di riferimento 0,20 - 1,00.

Come mai è al di sotto del minimo?
Grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Io non mi preoccuperei. I valori degli esami sono sempre distribuiti lungo una curva di Gauss e non sono tagliati con l'accetta. Il valore da Lei riscontrato sembrerebbe una semplice variazione statistica senza significato clinico.

Inoltre, le "analisi" acquistano significati diversi a seconda dei motivi per i quali siano richieste: bisogna sempre sapere cosa si cerca perché le analisi richieste alla cieca hanno un valore praticamente nullo. Sarebbe come guidare per tutte le strade della città sperando di riconoscere per caso la strada di casa. Meglio conoscere l'indirizzo.

Saluti