Alluce valvo sx

Da circa 4 o 5 mesi ho bruciore e dolore al piede sx questi fastidi si manifestono dopo aver camminato a passo svelto per 10 o 15 metri. Non o ancora effettuato nessun esame, si tratta dell'alluce valvo? Cosa devo fare? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
l'alluce valgo è una alterazione dell'angolo tra l'alluce del piede e l'osso metatarsale su cui si attacca. Si forma la cosiddetta "patata" che dà dolore nella parte interna tra il dito e il piede per il conflitto con la scarpa. L'alluce valgo può dare anche altri dolori, come quello sotto alle altre teste metatarsali per insufficienza del I raggio. Ma non è detto, ci sono persone con l'alluce valgo che non hanno nessun dolore. Quindi dire che ha bruciore e dolore al piede non ci fa capire se sia quella la causa, dovrebbe spiegarci con più precisione dove sente il dolore, che caratteristiche ha e cosa la fa stare meglio. Forse così riusciremo a dirle qualcosa di più, fermo restando il fatto che solo con la visita si può fare diagnosi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica