Utente 197XXX
Salve gentili medici, ho 18 anni e soffro di acne sul viso. Essa va a periodi (1 giorno nessun brufolo altri pienissimo) La curo da circa due anni, provato diversi prodotti ma senza mai una risoluzione, attualmente uso un detergente e l' eritromicina in gel al 2% ! a detta del dermatologo il roaccutan sarebbe la soluzione, ma leggendo le contro indicazioni sono pesantissime, è davvero cosi ? il mio dermatologo afferma che anche una semplice tachipirina puo avere effetti devastanti se non si è "compatibili"

Altra domanda, leggo ovunque che non ha correlazioni con cibo e sesso, ma dato che proviene pure x cause ormonali il sesso puo influire (anche in maniera psicologica) all' aumento di acne ?

Che bisogna evitare di fare per ridurla ?

GRAZIE MILLE !

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Si fidi del suo dermatologo che saprà impostarle la terapia efficace e sicura anche se necessiterà della isotretinoina per bocca.
[#2] dopo  
Utente 197XXX

Iscritto dal 2011
per quanto riguarda il sesso che mi dice invece ? non scatena in un certo senso gli ormoni aumentando l' acne ? oppure non centra nulla ?