Acne giovanili

Ho mio figlio che ha 20 anni è da quando aveva 14 anni che nel viso e nella schiena ha sempre avuto una quantità di acne. La dermatologa gli ha dato delle creme varie che non hanno fatto nulla anzi oggi in alcuni punti ha anche delle cicatrici. Attualmente mette una crema di Aboca ACNTENIL. Non vedo miglioramenti nel suo viso e mio figlio si stà un pò preoccupando esteticamente.
Avete da consigliarmi qualche cura per cercare di guarire o perlomeno migliorare.
Grazie per la collaborazione saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

L'acne si può sconfiggere completamente e con successo dal dermatologo, ma per farlo occorre stabilire la migliore terapia (solitamente anche sistemica, non solo topica o addirittura come leggo solo cosmetica) in base al caso e seguendo un algoritmo terapeutico internazionalmente condiviso.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it