Macchie post acne

Salve Dottore,
io Vorrei chiedervi un informazione ben precisa:
Ho fatto circa due mesi una cura di aisoskin da 10 mg, per un pò di acne che avevo in viso e sulle spalle.
Alla fine di questa cura posso dire sto benissimo, solo che ho la pelle secca, e sto usando delle creme che il mio dermatologo mi ha dato tipo derit e va benissimo, e tipo kelyane sulle labbra perchè sono secche. La mia domanda è la seguente: io avevo il vizio di toccare i brufoli sul volto, cosi dopo 3-4 giorni la crosticina si seccava e lasciava quella specie di macchia, non so come chiamarla. Ora io, ne ho toccati 3-4 brufoli, cose che so da non fare mai, è meglio far fare il suo percorso e lasciarlo seccare da solo. Ad ogni modo il mio dermatologo per eliminare queste cicatrici, o macchie post acne, mi ha dato da applicare la sera una si e una no: cicapeel lysalpha ma non ha nessun effetto. Mi pul dire cosa potrei applicare su ? esiste qualcosa d buono ? riesco ad eliminare queste 3-4 machiette ? perfavore mi faccia sapere se può essermi di aiuto.

Grazie..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

Personalmente prediligo la Luce pulsata dermatologica con manipolo acne, per il trattamento degli esiti post acneici infiammatori (macchie rosse)

Ne parli comunuque con il suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,
il problema sono i costi, altissimi...
Non esite una crema, pomata, qualcosa da applicare che mi riesce a ridurre queste macchiette che sembrano a livello esterno davvero brutte da guardare..
Non so altri consigli oltre il laser...

Mi faccia sapere...

Grazie...
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
I costi non sono più altissimi come dice : faccia una indagine di mercato a livello dermatologico per avere un quadro chiaro; a mio avviso le creme purtroppo non fanno miracoli su queste lesioni cicatrizali

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462