Tenosinovite e dolore alla mano

Gentili dottori,
sono 1 pianista di 21 anni da 3 soffro di tenosinovite ipertrofica alla mano destra.L'anno scorso mi hanno operato ai flessori del 3° e del 2° risolvendo in parte il problema (lo scatto).
Purtroppo da 1 po di tempo questa volta sul dorso della mano dx sul tendine del 2° è comparsa come un ammasso fibroso che si inspessisce quando articolo il dito portadomi forti dolori e formicolii per la mano e il braccio impedendomi di svolgere il mio studio.(risonanza magnertica:negativa) di cosa si potrebbe trattare e cosa posso fare x guarire o almeno limitare il dolore di questa nuova e invalidante malattia? grazie mille
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
la mano del musicista è una sfida per ogni chiururgo della mano.
La patologia che lei descrive è in genere dovuta ad un iperlavoro dell'articolazione che si difende producendo un panno infiammatorio finalizzato a limitarne l'attività.
Le consiglio di eseguire adeguati esami per scongiurare una patologia infiammatoria di fondo quale l'artrite reumatoide. Una volta assodato questo conviene rivolgersi ad uno specialista per trovare il modo migliore per risolvere il problema (riposo, terapia medica o intervento chirurgico)
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio per la risposta pero fortuna il rischio che avessi qualche forma di artrite reumatoide è stato scongiurato grazie agli esami che ho effettuato.. contattero 1 altro specista che possa aiutarmi a combattere questa sfida!!

grazie distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
il dolore persiste e in attesa di 1 nuova visita volevo sapere se si puo trattare di 1 borsite e se si puo intervenire chirurgicamente e non, dato cheora il problema è localizzato sul dorso della mano grazie
[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Ogni terapia deve essere decisa dopo una diagnosi. La sintomatologia è in parte atipica. E' necessario un accurato esame obiettivo. Cordialità

Dr Simone Cigni