Condropatia di 2° grado condilo femorale mediale ginocchio

il 17/02/2011 ho subito intervento chirurgico "artroscopia meniscectomia mediale shaving cartilagineo" con referto affetta da : lesione del menisco mediale corno posteriore condropatia si 2° grado condilo femorale mediale gin. a tuttora faccio ancora fatica a camminare e avverto dolore nel piegamento a 90°, vorrei sapere quali sport posso fare (io andavo in palestra e seguivo i corsi di aerobica e step e tappeto camminando per circa 40 minuti) e quali rinunciare per non peggiorare la condropatia di 2° grado. Sto assumendo il REUMILASE CPR per un mese e seguendo la riabilitazione con fisioterapista .
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

è bene, finché non avrà recuperato appieno, non ricominciare lo sport da sola: per ora è meglio, con l'aiuto di un fisioterapista, dedicarsi agli esercizi di recupero dell'articolarità e di potenziamento muscolare.

Quando sarà pronta, potrà ricominciare (introducendole gradualmente) tutte le attività sportive: tenga presente però che la corsa, lo step, lo squatting e in generale tutte le attività che sollecitano il ginocchio in carico, per Lei non sono certo l'ideale.
Gli sport più indicati in un caso come il Suo sono la bicicletta e il nuoto (evitando la rana).

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it