Sottile film fluido lungo la fascia posta tra soleo e gemello mediale al terzo distale, con

salve, ritorno "come protagonista" nel sito per chiedere quanto segue:il giorno 30 marzo scorso mi è capitato di sentire un dolore fortissimo al polpaccio della gamba sx e non ho potuto appoggiare il piede a terra senza avvertire un forte dolore.da premettere che avevo già il polpaccio indurito da una settimana, ma non avevo dato peso alla cosa. ho messo del ghiaccio ed il giorno dopo ho fatto un eco cin la seguente diagnosi: sottile film fluido lungo la fascia posta tra soleo e gemello mediale al terzo distale, con aspetto edematoso del muscolo al terzo distale: reperto riferibile a stiramento muscolare, con scollamento muscolo aponeurotico. ho tenuto tre giorni un fasciatura contenitiva con applicato ossido di zinco. ieri ho messo un gambaletto dalla caviglia fino a sotto il ginocchio che quando sono a casa a riposo tolgo per far respirare la pelle. secondo voi, cercando di non forzare sulla gamba, aiutandomi con una gruccia quanto tempo starò acciaccato nel senso potrò ritornare a correre (facevo tre allenamenti settimanali di circa 8 km per volta. sarà necessaria qualche seduta di tecarterapia? sarà necessario fare una ginnastica riabilitativa?
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr sicuramente le sarà utile un ciclo di tecarterapia integrato con un programma riabilitativo, ma ne parli con medico fisiatra.

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it