Utente 975XXX
Salve,

Anche se il Clavulin non è utilizzato espressamente per la candida,visto che puo agire anche sulle infezioni gastro intestinali,puo comunque portare a un miglioramento dell'infezione di questo fungo al livello sia intestinale sia delle altre mucose?
La domanda mi sorge spontanea dato che quando ho assunto Clavulin ho sempre avuto miglioramenti riguardo ai sintomi associabili alla candidosi.

Grazie in anticipo delle risposte
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
clavulin è un antibiotico che non agisce sulla candida (che è un fungo e pertanto risponde agli antimicotici) anzi in certi casi clavulan come vari antibiotici può scatenare ,specie nelle donne,una candidosi
[#2] dopo  
Utente 975XXX

Iscritto dal 2009
Dottor vannucci ,la ringrazio della risposta.

Le vorrei chiedere allora come tale antibiotico possa agire sulla flora intestinale,dal momento che quando ne faccio uso tutti i miei problemi legati alla digestione e defecazione (feci liquide,aria) scompaiono, per ricomparire puntualmente all'interruzione della terapia antibiotica.

Grazie
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
molto probabilmente soffre di colopatia funzionale o altra disfunzione intestinale che andrebbe approfondita con esmi mirati