Ferita lacero contusa al sopracciglio sx di 1,3 mm

Salve, sono una ragazza di 26 anni ed ho appena subito una ferita a causa di una porta-vetrata automitica che al mio passaggio si è richiusa ahimè procurandomi una ferita lacero contusa al sopracciglio sinistro di 1,3 mm circa diagnosticatami al pronto soccorso dal quale sono appena tornata. Mi hanno disinfettato la ferita ed applicato della colla cicatrizzante..La mia + grande paura è la cicatrice.. non voglio che resti ed ho tanta paura che possa essere evidente e magari non farmi + crescere dei peli in quella zona.. per favore ditemi se rischio una cicatrice che non vada + via e che sia così evidente.. ho la discussione della mia tesi tra circa un mese e mi viene da piangere a pensare che resti e ci sia proprio per questo mio grande successo.. Ora il mio soppracciglio è gonfio a causa del"botto".Mi hanno prescritto:
antitetanica
abba cp mattina e sera per 6 gg
applicazione di crema colbiocin iniziando tra 3 gg pre 3 volte al gg.
Andrà via?Vi prego rispondete presto spero possiate darmi buone notizie sono così preoccupata noi donne ci teniamo troppo all'aspetto fisico quindi credo possiate capire la mia paura.Grazie mille e scusate le troppe righe piene di paura :)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una ferita in genere presuppone sempre la cicatrice residua, piu' o meno evidente. In casi di esito sgradevole, puo' consultare un chirurgo plastico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta, volevo però sapere se secondo lei è una ferita troppo profonda essendo da 1,3 mm (non ho esperienza in misure di questo tipo e non mi sò regolare bene) e quindi prevedere una cicatrice molto evidente oppure si tratta di una ferita che presenterà una cicatrice poco visibile.Il mio medico curante mi ha detto che al pronto soccorso hanno fatto un'ottimo lavoro e che hanno messo la colla benissimo... spero tanto che sia vero.spero possa rispondermi presto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo. Sembrerebbero esserci tutte le premesse per una buona cicatrizzazione. Auguri!
[#4]
dopo
Utente
Salve, vi scrivo per aver un piccolo consiglio circa questa mia ferita. La colla è caduta , ovviamente tirando via le soppracciglia in quella zona, esattamente ieri. La pelle sottostante è rosa e la ferita assomiglia ad una "ruga" quindi un piccolo sorco ma dall'interno NON rosso come invece immaginavo. Questo" sorco" secondo voi dottori è un segno positivo cioè per ora il processo cicatrizzante è andato bene?Inoltre è sinonimo che non mi resterà una cicatrice bianca oppure ora sono nella fase che precede il segnetto bianco?Spero che possiate rispondermi presto. Posso allegare una foto se si come?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza. Come le dicevo, se desidera, senta il parere di un chirurgo plastico.