Utente 168XXX
Salve sono una ragazza di 30 anni volevo sapere come mai mi capita di urinare spesso durante il giorno? un ulteriore domanda...io assumo yaz da dicembre...l'ho smp presa regolarmente senza dimenticarla mai...se io ho un rapporto non protetto 4 giorni prima ke la sera ho diciamo solo una scarica di dissenteria ma solo una 3 ore dopo l'assunzione sono a rischio? premetto ke il rapporto l'ho avuto tra la 13 pillola e l'episodio di dissenteria verso la 16 esima...cmq l'assumo da 4 anni in tutto prima prendevo un altro tipo sempre a baso dosaggio....non l'ho mai smessa...le cosa pensa sono coperta ????? questo mi è successo il mese scorso con lo scorso blister..il dubbio mi viene xke ho smp un ciclo leggerissimo...
[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Gent.ma Utente,

Se sono presenti uno o due segni di infiammazione (dolore/bruciore e urgenza) è già sufficiente, in età fertile, per diagnosticare un'infiammazione delle vie urinarie. La conferma si può tranquillamente fare nello studio del suo Medico di Medicina Generale, se lui/lei sa fare bene il proprio lavoro (il che non è sempre scontato). Ci sono delle strisce reattive che costano pochissimo e che consentono di fare diagnosi senza tanti laboratori e analisi e io sono solito averle sempre con me. Alternativamente, potrebbe essere una poliuria osmotica, vale a dire dello zucchero potrebbe richiamare acqua. Anche in quersto caso le strisce reattive consentono la diagnosi.

Qanto alla seconda domanda, dipende dall'entità della "dissenteria" (ho usato le virgolette perché è un termine che viene usato a spropiosito: la dissenteria prevede che ci sia anche sangue nelle feci). In linea di massima credo che Lei sia coperta.

Saluti
[#2] dopo  
Utente 168XXX

Iscritto dal 2010
dottore diciamo ke dopo 3 ore dall'assunzione sono andata in bagno un'pò liquida ma non ho mai avuto sangue nelle feci, secondo lei una solo scarica di diarrea compromette la copertura ????
[#3] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Teoricamente è possibile ma poco probabile. Siamo proprio al limite.
[#4] dopo  
Utente 168XXX

Iscritto dal 2010
come propio al limite??? ke vuol dire ?????
[#5] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Significa che, normalmente, se la diarrea si verifica quattro ore dopo l'assunzione della pillola si è al sicuro. Nel Suo caso, quello che intendo dire per "proprio al limite" è naturalmente che le probabilità sono poche ma esistono comunque.
[#6] dopo  
Utente 168XXX

Iscritto dal 2010
quindi cosa devo fare ? visto ke questo mi è successo quasi 3 ore dopo l'assunsione e il rapporto a rischio l'ho avuto 4 giorni prima circa ....
[#7] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Come Le ho scritto, le possibilità, sebbene scarse ci sono. Bisogna aspettare e vedere. E' tardi per fare altro.
[#8] dopo  
Utente 168XXX

Iscritto dal 2010
comunque è successo il mese scorso dopo ho avuto un ciclo sa sopensione legerissimo....l'unica cosa ke non ho capito è ke devo aspettare ????? cioè sono incinta ?????
[#9] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Se ha avuto un ciclo non può essere incinta.
[#10] dopo  
Utente 168XXX

Iscritto dal 2010
ma è stato molto leggero..3 giorni di flusso leggerissimo ma questo problema lo ho da quando sono passata a yaz sono 4 mesi che ho cicli molto leggeri..cmq poi ho cominciato il nuovo blister adesso sono alla penultima settimana domenica 23 mi dovrebbero arrivare...non ho nessun sintomo in particolare...oltre che urino spesso...quindi secondo lei posso stare tranquilla ????