Canino incluso nel palato

Salve,ho eseguito poco tempo fa un intervento di scappucciamento del canino che era incluso nel palato..ora per coprire il buco ho un dentino finto attaccatto all'apparecchio fisso..il fatto è che tengo troppo al mio sorriso,piango ogni giorno per tutto ciò e proprio non riesco a sopportare che a quest'età io non debba più sorridere.Non sto esagerando,ci saranno anche problemi molto più gravi ma sto davvero male per questa cosa e vorrei farvi alcune domande.E' possibile rimuovere il canino e mettere un impianto??quali problemi potrebbe portarmi e l'intervento quanto potrebbe durare considerando che è un solo dente??il dente è già in trazione,è circa di qualke millimetro fuori,la prossima volta il dentista ha deciso di togliermi il dentino finto altrimenti il permamente non può entrare in arcata..quali sono i tempi di crescita??è possibile toglierlo tra pochi mesi e mettere magari un apparecchio invisibile??mi sento troppo a disagio,sento continuamente un qualcosa di estraneo in bocca e non è affatto piacevole..aspetto una risposta e dei chiarimenti,mi rivolgo a voi perchè so quanto siete professionali o almeno l'ho potuto capire..vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Purtroppo ha ragione il suo dentista: se non c'è lo spazio per il canino permanente, questo non scenderà mai in arcata, il tutto richiederà alcuni mesi.
Non credo che le convenga togliere il canino suo per sostituirlo con l' impianto.
Per l' apparecchio invisibile vi sono gli attacchi in ceramica, ma dovrebbe parlarne con il suo dentista. Stia tranquilla che poi avrà tempo per sorridere .
un saluto

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Perchè non può sorridere? La sua è una situazione temporanea e non definitiva, perlopiù il canino è già in trazione quindi tempoqualche mese è tutto si risolve.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio per le risposte.Potrei quindi farcela in un paio di mesi a farlo scendere??qual è più o meno la tempistica di discesa di un canino che è già in trazione da un po'??un cordiale saluto a voi..
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non esiste una tabella tempoarale. La disclusione dipende da tanti fattori: età;posizione,forma radicolare;forza applicata ecc.
Chieda al suo odontoiatra, troverà certamente una valida risposta.
Cordialmente