Utente 157XXX
Salve! ultimamente ho un problema con l'ombelico: emana cattivo odore nonostante il fatto che lo pulisco con un batuffolo di ovatta o un coton fiocc imbevuto o di alcol o anche di olio jonsons (quello delicato per bambini). Quando lo pulisco, noto che il colore dell'ovatta è giallo ocra. Ho molta paura a scendere in profondità perchè penso di toccare qualcosa che potrebbe danneggiarmi. é possibile che questo accada? forse è importante dire che non sono in sovrappeso e che pratico sport costantemente. Vorrei sapere i metodi con cui poter pulire il mio ombelico. Grazie mille in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
gentile utente,

potrebbe, sempre considerando i limiti di una valutazione a distanza, ad una infezione (onfalite?).

eviterei l'introduzione di di mezzi che potrebbero ulteriormente determinare lesioni cutanee, utilizzerei altri sistemi di disinfezione da quelli da lei citati ed utilizzati.

mi farei vedere da un medico magari il suo curante per far verificare la situazione.

cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Effettivamente i mezzi che utilizza sono poco idonei.Inoltre per il timore di avvertire dolore o provocare danni,probabilmente lei pensa di detergere a fondo ma in concreto ciò non avviene.Un controllo del curante è necessario per i consigli adeguati e per valutare se, persistendo il problema,non sia il caso di un esame culturale su tampone della secrezione.In presenza di infezione batterica si instaurerà la terapia mirata.
Saluti