Dolori al colon

salve,un paio di giorni fa sono andata in pronto soccorso per i soliti dolori al colon ,premetto che sono stata operata di cancro al colon ceco circa un anno e mezzo fa e i problemi di diarrea e doloretti li ho avuti spesso,col tempo sempre più frequenti.io pensavo fosse dovuto all'intollerabilità verso il lattosio ma ora è qualche giorno che non bevo latte e la situazione non è cambiata.al p.s. mi hanno fatto una lastra per vedere le aderenze e mi hanno detto che sono a posto almeno per ora ,le analisi ,emocromo e globuli bianchi sono a posto quindi mi hanno dato una cura antibiotica (ciproxin 250 )2 volte al giorno e peridon prima dei pasti.di mia iniziativa sto prendendo anche le vitamine e lacto plus per la flora batterica.comunque dopo tutto questo non mi hanno detto cosa potrebbe essere se una semplice infezione o qualcosa di piu serio.premetto che ho fatto una tac total body a febbraio ed è tutto ok devo ancora fare una colonscopia.vorrei che qualcuno mi dicesse cosa devo fare o cosa potrebbe essere.grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Purtroppo senza una visita non è possibile far altro che provare ad indovinare e capirà bene che non è questo il compito del medico che deve fare diagnosi su dati oggettivi e non sulla base dei disturbi riferiti dal paziente. Se no si potrebbe fare diagnosi anche tramite il telefono. Possibile che, stante la terapia prescritta, si possa parlare di "infezione" come scrive Lei.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore,forse dovrei tornare dal chirurgo che mi ha operata saprà indirizzarmi meglio su gli esami da fare e quale potrebbere essere i problemi.grazie ancora e buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Era quanto volevo farle capire.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in chirurgia