Respiro bloccato

Gentili medici,sono un ragazzo di 20.Da ormai 6 mesi mi ritrovo a combattere con dei fastidi fisici dello stomaco che al fine di tutte le indagini possibili quali eco addome breath test per elicobacter test intolleranze alimentari e gastroscopia (fatta ieri)hanno evidenziato una gastrite microerosiva con piccola ernia jatale da scivolamento senza riscontrare presenza di elicobacter(precedentemente eliminato con la cura e scoperto con esame delle feci)quest anno mi ritrovo in una situazione veramente stressante poiche non ho ancora risolta la sensazione del respiro come se a tratti mancasse e la sensazione la avverto dalla bocca dello stomaco.a questo punto per scrupolo,visto che quest anno oltre le visite dal cardiologo,neurologo,ortopedico,chirurgo,otorino,pscicologo e gli esami fatti di anali del sangue e urine generali fatte a novembre vari esami particolari dall otorino lastra a tutta la colonna sotto carico elettrocardiogramma,mi volevo togliere il dubbio che non fosse un problema dei polmmoni anche se a parte la sensazione che le ho descitto non presento altri sintomi quali ad esempio i piu banali come tosse dolore al torace ecct,secondo lei dovrei fare una visita anche da un pneumologo? visto che è l ultimo specialisto che non ho ancora consultato..grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che ci sia necessità di scomodare tutti gli specialisti che le vengono in mente perchè prima dovrebbe risolvere il suo problema di base : il reflusso gastroesofageo cui sono ascrivibili probabilmente anche i disturbi a carico delle prime vie aeree.

https://www.medicitalia.it/minforma/otorinolaringoiatria/276-la-faringite-cronica-e-la-laringite-da-reflusso-gastroesofageo.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
pienamente d'accordo con Catania.