Intolleranza al latte di mucca

Salve, vorrei sottoporvi il mio problema:
dopo un primo test per le intolleranze alimentari da cui è risultato che sono intollerante al latte di mucca (concentrazione=65.34 gruppo=+1) ho fatto 4 mesi di dieta non assumendo latte e derivati, oltre che aromi naturali e tanti altri elementi presenti in alcune etichette che potevano indicare la presenza di latte.
Dopo 4 mesi ho rifatto le analisi e praticamente non è cambiato nulla (concentrazione=65.83) anzi è peggiorata la situazione, in più è sorta un'intolleranza all'uovo (da 41.43 la concentrazione è passata a 63.75).
C'è qualcosa che non va! (deduco)
Sinceramente mi sento un pò presa in giro, mi sembra strano tutto ciò!
L'unica colpa che ho è quella di aver mangiato per sbaglio, durante la dieta, mezzo grissino (mi hanno rettificato dopo che conteneva burro), un pezzo di crosta di pane (fatto col burro) e un cucchiaino di una salsa fatta con lo yogurt (anche li per sbaglio)!
Possibile che queste mie mancanze abbiano influito sul risultato dei 4 mesi di dieta?
Il medico mi ha detto di continuare la dieta, cosa dovrei fare io ora?
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ma a quali esami o test d'intolleranza si riferisce? Le faccio questa domanda perchè molti di questi non sono ritenuti nè validi, nè attendibili dalla comunità scientifica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent. dottore,
la ringrazio per la risposta.
Gli esami a cui mi riferisco sono quelli del sangue, mi hanno fatto un prelievo nell'ambulatorio dell'ospedale della mia zona.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se si tratta del Cytotest...è inattendibile.
Sarebbe opportuno che effettuasse un Prick-test (uso di allergeni sull'avambraccio).
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent. dottore,
la ringrazio per l'informazione, io pensavo che il Prick-test fosse indicato solo per le allergie e non per le intolleranze alimentari.
la ringrazio ulteriormente
Cordiali saluti