Intolleranze

salve io ho problemi di intestino perchè uno iperistalsi credo si chiami così e quindi vado 3 4 volte al giorno al bagno sia per l'ansia e sia per qualche intolleranza. il mio medico ha detto che potrebbe essere un intolleranza ai latticini e al lievito, ma è possibile che un intolleranza venga dopo tanto tempo se io intolleranze del genere non ne ho mai avute? e se possono venire qual'è il sintomo che le provoca? grazie aspetto risposta

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Lei riferisce "...il mio medico ha detto che potrebbe essere un intolleranza ai latticini e al lievito...".
Il "potrebbe" non da garanzie di patologie esistenti o non conferma una eventuale diagnosi!!
Concordi col Suo medico di famiglia, invece, una valutazione clinica presso uno specialista in Gastroenterologia della Sua zona.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
si ma quando mangio cose con latte o panna io vedo la differenza che vado di piu al bagno mi vengono le coliche quindi questa è intolleranza ai latticini oppure e solo colite? perchè io sono anziosa è una colite iperistalsi e il fatto di essere ansiosa mi fa andare sempre al bagno e in piu non mangiando pulito non guarisco mai da questa colite.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i sintomi da Lei riferiti possono essere determinati da diverse cause (sindrome dell'intestino irritabile? intolleranza al lattosio? altro?). Per questo Le è stato consigliato di sottoporsi ad una visita con uno specialista in Gastroenterologia.
Cordiali saluti.