Intolleranza al konakion

G.le Dott, circa un mese fà il mio ginecologo mi ha prescritto 3 punture di konakion per un problema di sanguinamento durante l'ovulazione (naturalmente tutto preceduto da specifici esami del sangue).Dopo 15 gg circa sono comparse in tutto il corpo kiazze di ogni grandezza soprattutto nella zona della natica, dove sono state fatte le punture,qui la pelle è diventata dura, dolente, tipo ustionata. Adesso sto assumendo del cortisone per far scomparire il tutto.
Vorrei sapere cosa è potuto succedere nel mio organismo per avere avuto una reazione allergica così forte.
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Non è possibile dare un giudizio definitivo senza aver seguito il caso e aver visto le lesioni. Ad ogni modo, considerati alcuni degli elementi che riferisce, mi pare che pensando ad un'allergia (ma anche a un'intolleranza) al Konakion siamo decisamente fuori strada.
Saluti,