Intervento difetto interatriale

due giorni fa ho eseguito un intervento chirurgico con applicazione di amplatax setto occlusivo. volevo chiedere se è normale avere un dolore al petto
a due gioni dall'intervento (per quanto tempo ancora può persistere.)e di che materiale è costituito (l'ombrellino che hanno utilizzato per chiudere il foro)
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
L'Amplatzer, questo il nome del dispositivo che le hanno impiantato, e' un device costituito da una lega metallica, il nitinolo.

Non e' normale avere dolori al petto dopo l'impianto.

Contatterei il centro che l'ha trattata.

Potrebbe non essere nulla, magari una sua impressione, ma potrebbe, soprattutto se non avesse mai avvertito prima questo genere di sintomi, essere qualcosa che merita di essere indagato con più attenzione con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma.

Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.