Cicatrice post circoncisione

Salve sono un ragazzo di 18 anni e sono stato operato 18 giorni fa per una fimosi serrata. Non ho ricevuto informazioni dettagliate sull'intervento da parte dell'urologo quindi
Non saprei spiegarvi se la
Circoncisione è stata totale i parziale... Comunque a 18 giorni dall intervento i punti non sono
Ancora caduti ma sembrano sul punto di farlo...il mio dubbio sta
Nella cicatrice...fino a ieri la cicatrice era coperta dalla pelle e la scoprivo solo durante l'igiene intima...ieri la cicatrice è apparsa gonfia e così nonostante cercassi di ricoprirla con la pelle questa tendeva sempre a riuscire... Ora la mia domanda è...devo cercare di rimettere la cicatrice sotto la pelle (prima i punti non si vedevano) o devo lasciarla fuori? Aspetto risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
1) i punti normalmente cadono dopo 3 settimane dall'intervento
2) la cicatrice deve rimanere non coperta dalla pelle. Se è gonfia comunque deve farsi vedere dal chirurgo
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
però ora ci sono ancora i punti e quindi la cicatrice appare molto gonfia e si estende in larghezza oltre il glande... pensa che la situazione si normalizzerà una volta caduti tutti i punti ? cordiali saluti e grazie per la prontezza di risposta.