Erezione post-circoncisione e punti di sutura

Salve, sono stato operato 9 giorni fa di circoncisione totale.

4 giorni fa ho effettuato la visita di controllo dove risultava la perfetta riuscita dell'operazione

Questa notte, dopo una violenta erezione, ho sentito una strana sensazione, come se si fossero strappati dei punti.

sono andato a controllarmi, e ho notato un po' di sangue (molto poco, ma non ordinario), nella parte inferiore destra (sotto il frenulo) del mio pene.

In questa parte infatti, oltre al poco ma straordinario sangue, mancano le croste ed i punti presenti a sinistra (prima c'erano), e ho notato una leggera assimmetria; come un rigonfiamento tra il glande e la pelle sottostante.

Non sapendo come comportarmi, nell'attesa di prenotare una ulteriore visita di controllo presso l'urologo che mi ha operato, e comunque in mancanza di dolore, mi rivolgo a voi per chiederVi se possa essere successo qualcosa di grave, oppure se questo avvenimento sia piuttosto normale nei post-circoncisi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

erezioni con dolore, dopo una circoncisione, non sono eccezionali, anzi... mentre sulle altre questioni, da lei poste, come rigonfiamenti, leggere asimmmetrie, sanguinamenti, ecc, ecc poco le possiamo dire da questa postazione e senza la possibilità di una attenta valutazione clinica diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
E' normale che comunque, sulla punta bassa del pene (dove c'era il frenulo) la pelle (nel mio caso a dx) possa scendere (di pochi mm) al punto da far emergere parti del pene mai viste prima d'ora ?

La cosa non mi preoccuperebbe se non fosse che a sx questa parte "emersa" non c'è; al suo posto invece, sono presenti i normali punti di sutura e cicatrici.

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è normale che il suo pene, dopo una circoncisione, abbia un aspetto assolutamente diverso da prima e da quello che sarà dopo. ci possono essere gonfiori, piccole lacerazioni, presenza di "crosticine", piccoli sanguinamenti....
segua le indicazioni del chirurgo e vedrà che in poche settimane tutto si andrà sistemando
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se altri problemi ci aggiorni, se lo ritiene utile.
[#5]
dopo
Utente
La pelle sotto il frenulo, a pene non eretto, adesso si adatta perfettamente ai bordi del glande; durante le erezioni però, ritorna il problema precedentemente riscontrato: Pelle bloccata dai punti sotto il glande nella parte sinistra e pelle che scende giù scoprendo particolarmente [1 cm] la carne sotto il glande nella parte dx e presunta totale assenza di punti in quella zona...
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo che dirle di risentire ora in diretta il suo chirurgo, l'unico che, rivalutata per bene la sua attuale situazione post-chirurgica, le potrà dare poi delle precise e corrette informazioni su cosa è veramente successo e su cosa fare.

Un cordiale saluto.