Utente 114XXX
Gentili Dottori,mia figlia ha 20 anni e sta usando una crema venduta in farmacia che dovrebbe aiutare a rimodellare il corpo:Somatoline forte notte.Un'estetista ha però sconsigliato l'uso di questa crema perchè potrebbe dare problemi alla tiroide..anzi ha impaurito un'amica di mia figlia che ha qualche piccolo problema tiroideo,a non usare più il preparato.La cosa mi sta preoccupando in quanto la crema mi era stata consigliata in farmacia come sicura ed efficace.Potreste darmi una risposta in merito?Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentil utente
Somatoline è una crema che potrebbe influenzare,in certi casi,la funzionalità tiroidea;pertanto occorre monitorare l'eventuale insorgenza di sintomi (nervosismo,palpitazioni etc) che potrebbero essere sintomi da "eccesso di ormoni tiroidei" ed eventualmente valutare il dosaggio ormonale.Normalmente non ci sono problemi,ma può accadere come nel caso di una mia paziente di 21 anni che in seguito all'uso di crema aveva cominciato ad avere tachicardie da "stimolazione tiroidea"
[#2] dopo  
Utente 114XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio:è stato chiaro ed eticamente onesto.Terremo tesoro della sua informazione.Buon lavoro.