Utente 162XXX
Salve,sono un ragazzo di 38 anni,a causa di un incidente sul lavoro,ho avuto l'amputazione della falange unghiale del dito indice mano sx.Sono passati 11 mesi il dito è perfettamente guarito mi è rimasta soltanto una maggiore sensibilità all'estremità del dito,ma non è questo che mi preoccupa,la cosa fastidiosa è che mi è rimasta l'estremità del dito non tanto gradevole alla vista,vorrei sapere da lei se sarebbe possibile rimodellarlo col un intervento chirurgico,e achi mi potrei rivolgere.
La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signore,

è possibile un parziale rimodellamento chirurgico, ma se il problema è prevalentemente o esclusivamente estetico e non funzionale, forse le conviene pensare alle protesi estetiche in silicone.

Queste, vengono realizzate appositamente sulla mano del paziente, riproducendo anche il colore della cute e sono praticamente perfette.

In genere, il paziente le usa quando si trova al di fuori del suo ambiente lavorativo, dove per lo più si tende a non utilizzarle perchè lì dove c'è la protesi manca del tutto la sensibilità del dito.

A Lucca, può rivolgersi a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28LU%29&re=16

Cordiali saluti.