Utente 206XXX
Gentili medici, da ieri assumo Zitromax prescritto dal medico per una faringite, raffreddore e tosse che mi causano anche una moderata astenia.
Il medico ha detto che ho una gola rossissima e con un abnorme flusso di catarro, ma che bronchi e polmoni sono liberi.

Ieri pomeriggio alla prima assunzione nessun effetto collaterale ma stamattina mi sono svegliato senza forze! Faccio davvero fatica a stare in piedi! Mi sento totalmente senza forze e mi gira la testa! Devo continuarlo ancora per due giorni.. puo' avere questi effetti collaterali lo Zitromax o puo' essere il quadro infettivo che si somma all'effetto collaterale?

Vi allego gli esami del sangue fatti appena prima di iniziare il trattamento antibiotico:

Globuli Bianchi 10.4 * (4.60-10.20)
Globuli Rossi 5.44 (4.10-6.15)
Emoglobina 16.8 (11.8-17.8)
Ematocrito 47.7 (37.7-53.7)
Volume Medio 87.7 (80-100)
Contenuto Medio di HGB 30.9 (27.2-33.5)
Conc. Media di HGB 35.2 (31.8-37)
Piastrine 246 (142-424)

grazie infinite in anticipo
[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Gent.mo Utente,

Dubito fortemente che l'Azitromicina sia coinvolta nella Sua sensazione di sonnolenza. Dia all'antibiotico il tempo di agire.
[#2] dopo  
Utente 206XXX

Iscritto dal 2011
praticamente la colpa e' del quadro infettivo? specifico che ormai questa pseudoinfluenza con tosse che dura anche 5 minuti di seguito, raffreddore e febbre dura da 20 giorni

inoltre assumo da 10 giorni viruxan per problemi di verruche plantari