Ipersudorazione mani e piedi

Salve,
ho 14 anni e soffro da sempre di un iper sudorazioni delle mani e dei piedi e talvolta delle ascelle.
Avviene in estate ed in inverno e specialmente quando sono nervoso (interrogazione ad esempio) ma anche quando sto al computer, in tantissimi casi avviene.

Questo mi crea qualche problemino: spesso prima di stringere la mano a qualcuno devo asciugarla e lavarla e sono costretto ad usare dei guanti di lattice per fare i compiti (il sudore sfuma l'inchiostro, e mi si sporcano le mani) e al computer (per evitare che il sudore vada nella tastiera).
Mi da parecchi problemi sia la sudorazione sia il tenere i guanti.. anche a scuola sono costretto ad appoggiare un fazzoletto sotto la mano quando scrivo i temi.

Inoltre ho sempre i piedi ghiacciati e sudati e talvolta (quando sono molto nervoso) anche le ascelle.

Cosa posso fare?

Arrivederci
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Per quanto banale e scontato, il consiglio appropriato sarebbe: consultare un Dermatologo. La terapia per l'eccessiva sudorazione, infatti, è di competenza dermatologica.

Sposterò il consulto nella sezione apposita.