Utente 493XXX
HO ESEGUITO UNA SPERMIOCOLTURA, DOVE RISULTAVANO BATTERI NEGATIVI, EMAZIE NEGATIVE, LEUCOCITI NEGATIVI. HO ESEGUITO QUESTO ESAME SU CONSIGLIO DELMIO MEDICO, IN QUANTO AVEVO DEI DOLORI ALL' ANO. SUCCESSIVAMENTE SONO ANDATO DA UN MEDICO CHIRURGO SPECIALIZZATO NEI PROBLEMI DI EMMORROIDI IL QUALE MI A PALPATO LA PROSTATA LA QUALE RISULTAVA NORMALE, NON DOLENTE, INVECE MI HA TROVATO UNA PICCOLA EMMORROIDE ED IPERTONO SFINTERICO.PREMETTO CHE I DOLORI VENIVANO DA LI. MI HA PRESCRITTO UN MASSAGGIO PROSTATICO, PER SICUREZZA,ANCHE QUI IL RISULTATO NEGATIVO. QUESTI DUE ESAMI SONO SUFFICENTI PER ESCLUDERE PATOLOGIE ALLA PROSTATA? VI FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE IL MIO MEDICO DI BASE MI AVEVA SPAVENTATO CIRCA QUESTA MIA DOLENZA ALL' ANO. PREMETTO CHE NON HO NESSUN DOLORE O BRUCIORE EA URINARE.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore ,
tranquillo , le valutazioni che lei cita e la mancanza di sintomi specifici sembrano escludere un problema alla prostata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#2] dopo  
Dr. Patrizio Vicini
44% attività
16% attualità
16% socialità
GROTTAFERRATA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Caro lettore

Normalmente è sufficiente una esplorazione rettale per valutare correttamente la ghiandola prostatica, per un maggiore approfondimento potrebbere tuttavia eseguire un'ecografia prostatica per via transrettale.

Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro lettore ,
comunque , senza sintomi significativi, ulteriori indagini vanno prese solo dopo una eventuale attenta e diretta valutazione clinica andrologica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org