Radioterapia dopo asportazione della prostata

dopo l'aportazione della prostata mi è stato consigliato di sottopormi ad un ciclo di circa 28 giorni di radioterapia. ho iniziato da poco infatti sono alla 7 seduta, ma nell'ultimo weekend ho accusato dei dolori e stanchezza alle gambe, tanto da passare la giornata a letto. non so se rivolgermi ad un angiologo oppure pensare che sia un effetto da ricondurre alla radioterapia.
aspetto una risposta grazie anticipatamente per la vosta attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore,
non penso che tale sintomatologia sia direttamente correlata alla radioterapia però le consiglio di proporre il problema al suo radioterapista.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Caro utente,
la radioterapia che sta effettuando ha la potenzialità di evocare solo effetti collaterali locali nell'ambito pelvico quali cistite, proctite, diarrea. E' anche spesso riferita una stanchezza cronica, legata più che altro al fatto di fare degli spostamenti logistici per fare il trattamento, più che al trattamento stesso. I suoi sintomi sono molto prematuri(solo al 7 seduta!) e fuori dalla regione irraidata per essere addebitabili, a mio parere, al trattamento di RT.
Comunque ne parli anche con il radioterapista oncologo che la segue.
Cordiali saluti

Dr.Filippo Alongi

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
condivido la risposta del collega Alongi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com