Ph 8.1 spermatozoi milioni/ml 21.6

volume 5.0 ml - viscosità normale
PH 8.1 spermatozoi milioni/ml 21.6
totale spermatozoi 108.0 milioni
mobilità lineare+debole 65%
lineare 15%
debole 50%
in situ 0%
immobili 35%
nel campo vitalità vivi c'è solo una "/" ?!?!?!
spermatozio normali 6%
microcefalie 14%
macrocefalie 4%
teste allungate 8%
teste tubolari 0%
teste multiple 2%
acrosoma anormale 94%
base anomale 92%
restringimento pezzo intermedio 0%
appendici citoplasmatiche 2%
collo angolato 9%
code isolate 4%
code corte 1%
code arrotolate 11%
code multiple 0%
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

da un solo esame del liquido seminale , senza sapere quali parametri sono stati usati, poco possiamo dirle.

Ci mandi più dati clinici, se desidera una risposta corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma queste sono le uniche cose che ci sono scritte sul referto...
Sono indicate in arancione (fortunatamente non in rosso) la percentuale di mobilità lineare 15% con un minimo de 25% e la percentuale degli spermatozoi normali 6& con un minimo del 15%.
Secondo lei c'è da preoccuparsi o si possono sistemare i valori con delle cure (integratori, etc...)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembrano parametri del WHO, stabiliti nel 1999 e non aggiornati.

Comunque ora potrebbe essere utile, vista la sue "esitazioni" a mandarci altre indicazioni cliniche, sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.