Antidepressivo

da circa due mesi sono in cura con antidepressivi e ansiolitici. prendo efexor da 150mg e xanax la sera,8 gocce. vorrei sapere se posso spormi tranquillamente al sole,o ci sono controindicazioni sia per la pelle che a livello neurologico. inoltre so che l'alcool è assolutamente sconsigliato,ma fa veramente così male??? cioè,non posso nemmeno bere un pò di spumante?????:( siamo in estate ci sono più occasioni per bere con amici e la cosa mi fa stare un pò male....... grazie in anticipo se qualcuno potrà darmi una risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
i farmaci non sono fotosensibilizzanti per cui non ci sono problemi alla luce del sole,l'alcol si può assumere con molta moderazione (una due unità alcoliche al giorno,il sesso feminile un'unità al giorno,per le unità alcoliche nello spazio mininforma su questo sito ad ALCOL e FARMCI troverà dei chiarimenti)

Tommaso Vannucchi