Pulizie del viso e aisoskin

Gentili dott. e dott.sse dello staff di medicitalia, sono un uomo di 30 anni, sono alto 1, 75 e peso 66 kg e da 4 mesi e mezzo sono in cura presso una dermatologa, per curare una forma di acne comedonica, resistente a tutte le precedenti terapie.
Il farmaco che mi è stato prescritto è aisoskin capsule 20 mg a pranzo e 20 a cena, oltre alla terapia topica.
Dopo la fase iniziale del peggioramento (non ancora del tutto terminata) e fermo restando che sono stato informato sul fatto che la terapia nel mio caso sarà molto lunga, residuano sul viso soprattutto comedoni chiusi, portati in superficie dalla stessa terapia con aisoskin.
Sebbene, io mi fidi ciecamente della dermatologa presso cui sono in cura, volevo chiedervi un parere. Ciò esclusivamente perchè sullo stesso mi interessa anche l'opinione di diversi specialisti.
E' utile e, soprattutto, opportuna, considerando tutti gli effetti collaterali dell'aisoskin, una pulizia del viso nel mio caso, al solo fini di espellere i comedoni chiusi?
Ovviamente la pelle del mio viso è molto secca e sono costretto ad usare i prodotti idratanti che la dermatologa mi ha prescritto sin dall'inizio della terapia con l'isotretinoina.
Dunque, mi ponevo il dubbio circa l'effetto che può cagionare il vapore sul mio vis, vapore che solitamente viene adoperato prima di iniziare la pulizia, per ammorbidire e dilatare i pori.

Vi ringrazio anticipatamente, non solo per questo aiuto, ma per tutto il vostro meraviglioso lavoro.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si può essere utile se i comedono sono completamente chiusi: attenzione la pulizia deve essere fatta da personale esperto!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it