Prolasso mitralico con minima insufficienza associata

Gentili dottori,
intanto vi ringrazio per il servizio che offrite gratuitamente attraverso questo sito, immaginando la difficoltà di trovare dello spazio nelle vostre giornate così frenetiche.
vorrei sottoporvi il mio caso: sono una donna di 48 anni, non fumo, non bevo e sono entrata in menopausa da poco. non faccio terapie ormonali.
ho fatto un' ecocolordoppler cardiaca e questo è il risultato

diagnosi: prolasso mitralico con minima insufficienza associata
atrio sx di normali dimensioni
ventricolo sx di normali dimensioni con normale funzione sistolica complessiva e regionale (VTD 55 ml/m2, FE 64%)
nei limiti la massa miocardica (M/V 1)
valvola aortica tricuspide
nomali diametri della radice aortica
lembi mitralici ispessiti, ridondanti con moderato spostamento sistolico oltre il piano A-V
atrio dx di normali dimensioni
ventricolo dx di normali dimensioni con normale morfologia e funzione sistolica complessiva regionale
non versamento pericardico
COLOR-DOPPLER>MITRALE: reflusso +/-; alterato rilasciamento VS

vi ringrazio per l'attenzione, cordialmente
[#1]
Cardiologo, Cardiologo interventista attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Gentile signora,
l'eco riportato è sostanzialmente normale per età, un prolasso con minima insufficienza va controllato una volta ogni 5 anni. Non c'e niente di cui preoccuparsi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentile Dr. Castaldi,
la ringrazio per la sua disponibilità e cortesia.
Le auguro un buon proseguimento.