Utente 212XXX
Buongiono. Da ormai più di quattro anni,assumo regolarmente,una compressa di Eutimil al giorno,terapia data dal mi medico curante per curare gli attacchi di panico.Il mio quesito non riguarda però questo argomento,quanto la possibilità che il farmaco possa avere contribuito nell'acquisto di peso in questi anni. Sottolineo che non pratico attività fisiche, ma la mia alimentazione è cambiata da un anno a questa parte,divenendo più sana. Ciò che più mi lascia perplesso,non è tanto che l'aumento di peso sia localizzato esclusivamente sulla zona pancia,quanto un rigonfiamento che interessa la parte superiore,a livello dello stomaco. A quale specialista potrei fare riferimento per un consulto specifico? Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
la paroxetina è il serotoninergico che più degli altri della categoria induce facilmente un aumento di peso in particolare per la sue caratteristiche farmacologiche;alla sospensione del farmaco o alla sua sostituzione molto probabilmente vedrà calare il suo peso.Consulti uno specialista di scienza dell'alimentazione,un nutrizionista oppure un endocrinologo; valuti il livello ematico di prolattina che in certi casi aumenta con la paroxetina