Utente 215XXX
Buongiorno dott.,
ho un problema, da qualche anno, ho problemi alla mandibola, sento rumore e anche lieve dolore quando mastico.
mi sono rivolta circa 3 anni fa ad un chirurgo maxillo facciale che però ha tamponato il problema con un bite mobile da mettere solo di notte, il problema si è alleviato ma come contro ho avuto un lieve spostamento dei denti vs destra il che mi ha portato a togliere il bite di mia iniziativa.
ora a distanza di un anno mi è capitato di restare per circa un minuto con la mandibola praticamente bloccata.
ma è un problema che avrò a vita o è risolvibile? mi aiuti... la ringrazio

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carmine Taglialatela Scafati
24% attività
0% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Gentile utente, di solito per mandibola a scatto, si intende la presenza di un rumore, tipo schiocco, quando il paziente apre la bocca. Normalmente, ciò è dovuto al dislocamento anteriore del menisco articolare, a causa di una posizione errata dei condili nella cavità articolare. Se il bite le ha alleviato la sintomatologia e lei ha notato uno spostamento dei denti verso dx ( o della mandibola!?), vuoldire che ha avuto un riposizionamento dei condili e della-mandibola nella sua posizione fisiologica, che è indipendente da una cattiva o buona occlusione dentale, con la ricattura dei menischi articolari. Successivamente, avrebbe dovuto fare un trattamento ortodontico, o ortodontico chirurgico, in base al caso, per mantenere la posizione fisiologica dei condili ottenuta con il bite e correggere l'allineamento dei denti. Sarebbe comunque importante valutare il caso con tutti gli esami di rito.
[#2] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi
52% attività
16% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Provi a leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79 avrà tante spiegazioni sui meccanismi del click del disco. Forse un bite più alto http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/news/821/Tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo potrebbe aiutarLa.