Ferita da ustione

salve,
a causa di un incidente stradale avvenuto il giorno 10 luglio, ho avuto una brutta escoriazione mista ad ustione (a causa della brutta caduta sull'asfalto bollente) su tutta la gamba sinistra. Ora a distanza di quasi 3 settimane la ferita risulta quasi completamente rimarginata ad eccezione di pochi punti dove credo guarirà presto, quindi è visibile solo la pelle ovviamente di un colore diverso rispetto al resto essendo questa pelle nuova. La mia domanda riguarda la protezione dai raggi del sole, dato che il giorno 13 agosto dovrei partire per il mare volevo sapere come fare e cosa usare per proteggere la ferita dai raggi del sole oltre alla normale protezione totale. Perchè vorrei evitare che resti poi cn il tempo a causa del sole una brutta ed estesa cicatrice. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
null'altro che ripetere le applicazioni dopo 2 ore e dopo bagni di mare, utilizzando la protezione molto alta disponibile in varie marche in farmacia. Eviti comune le esposizioni solari intense e prolungate.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it