Scottatura marmitta, aiuto!

Salve, ieri mi sono scottato con la marmitta della moto sul polpaccio. Mi sono provocato due scottature e mi è saltato via un po di pelle restando il sottopelle però non sento dolore quindi non penso sia grave.. Andando dal farmacista mi ha consigliato di applicare la crema "Gentalyn 0,1%" sulla ferita e subito dopo allocare la "Garza Connettivina" e poi fasciare con una garza.. Cambiare medicazione due volte al giorno.
Le mie domande sono:
1. Rimarranno segni sul polpaccio?
2. Devo lasciare asciugare la ferita senza garze e bende, se si dopo quanti giorni di applicazioni della crema e delle garze devo lasciarla "libera"?
3. Se i farmaci che mi ha consigliato il farmacista sono adatti?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
é necessario che si sottoponga immediatamente ad una visita, anche presso un pronto soccorso, per stabilire il grado di ustione che ha riportato.
Normalmente le ustioni da marmitta sono di terzo grado, va valutata l'estensione ed impostata corretta terapia per evitare sovrainfezioni batteriche e soprattutto ottenere una guarigione ottimale limitando antiestetici esiti cicatriziali.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia valutare il grado dell'ustione dal dermatologo o dal chirurgo plastico. Probabilmente si tratta di una ustione di II grado ma la marmitta può fare anche di peggio. Per ora mantenga la medicazione del farmacista ms di rechi il prima possibile dal medico.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it