Utente 215XXX
buonasera, volevo chiedere un consulto ad un bravo cardiologo.
ho 27 anni e sono molto tachicardica, ho una forte depressione e ansi a livelli estremi, prendo elopram 2 gocca ora da una settimana e sono molto ansiosa e tachicardica tutti i giorni ho il fiatone anche da ferma e se mi muovo un poco vado a 170 battiti non ne posso più sono obbligata a stare seduta fissa perchè mi sento il fiatone già così a volte quando lavoro e mi tengo il battito così forte mi sento morire perdo i sensi, premetto che peso 87 kg e sono alta 1,60.
ho fatto ecografia da poco e va bene anche l holter va bene. sono un soggetto allergico quindi asmatico aiutatemi non ne posso più di sta sofferenza l ansia la conosco benissimo ma non mi da affaticamento anche da seduta sento fiatone respiro veloce che cos'è. non posso prendere un betabloccante perchè peggiora l'asma, e l'ansiolitico fa poco forse mi ha sofferto troppo il cuore sta settimana perchè ho sempre forte tachicardia con dei picchi altissimi e da seduta 105 battiti al minuto. da quando soo ingrassata e cioè 5 anni fa sono peggiorata, bo che devo farfe aiuto,soffro troppo e mi sento troppo fiatone senza fischio ma fiatone. grazie buona serata

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Ascolti, se davvero il suo cuore batte a 170 battiti al minuto appena si muovo è opportuno che lei si rechi al pronto soccorso invece di perdere tempo su internet.
Se poi questo valore è stato da lei esagerato, è un altro discorso.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 215XXX

Iscritto dal 2011
buona domenica, stamattina sono stata al pronto soccorso in questo ospedale così all antica e che non sanno più di tanto. avevo a riposo 126 battiti l'elettrocardiogramma andava bene la saturazione anche e perchè io ho forte fiatone come se fossi in corsa e non i passa neanche a riposo e prendendo un po di lexotan o en? è una cosa che non capisco. se non è un problema coronarico visto che ho fatto l'esame apposta l'indicatore cardiaco la troponina 1 andava bene.allora cos'è ? al pronto man detto di smettere le 3 gocce di elopram perchè si vede mi danno eccitazione la tachicardia e forte ansia. possibile. non capisco a riposo sono sui 100 battiti come mi alzo si alzano e mi viene fiatone anche se mi muovo in casa come un vecchio. ma che sarà.vi ringrazio in anticipo cordiali saluti

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Lei deve esguire un Holter cardiaco ed un ECG sotto sforzo, oltre che una ecografia cardiaca. Controlli gli ormoni tiroiei.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4] dopo  
Utente 215XXX

Iscritto dal 2011
grazie dottor cecchini grazie per la sua disponibilita immediata comunque l'holter l'ho fatto quasi un mese fa e si vedeva che se facevo una salita o scalinata il cuore andava a 165 battiti. l'ecografia andava bene a parte questo ritmo sempre un pò elevato ma saltuariamente non come questa settimana che tutti i giorni o avuto episodi di forti battitia per varie ore muovendomi tranquillamente o di notte mi sveglio tutto a colpo e mi batte forteil cuore e a volte si alza anche la pressione 110 minima 155 massima. ecg sotto sforzo lo farò per forza perchè non lo mai fatto. sono giovane ma peso 87 kg per 1,60 e allora si vede che soffro troppo a muovermi. gli ormoni tiroidei controlati e vanno bene. non capisco quanto ci sia di ansia e quanto di cuore. infinitamente grazie e buon proseguimento di serata. cordiali saluti
[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Ne parli con il suo cardiologo, lei dovrebbe assumere dei beta bloccanti.
Atrrivedeerci
cecchini
[#6] dopo  
Utente 215XXX

Iscritto dal 2011
GRAZIE TANTE ARRIVEDERCI