Bbattiti accelerati del cuore solo di sera in posizione supina

buona sera,
è dal mese di maggio che mi succede che alla sera quando mi corico a letto, dopo una decina di minuri circa, avverto una forte accelezarione del cuore che mi fa dormire male e avere frequenti mal di testa al risveglio che perdurano tutta la giornata. ho fatto un ECG a giugno e non sono state riscontrate patologie, il dottore mi ha detto di avere un cuore sano. premetto che sono una mamma di 41 anni con 2 figlie e tutti i problemi relativi a casa, scuola, lavoro, figli ..... da 3 anni sono in cura per l'ipertensione (ereditaria mamma e zii materni hanno la stessa patologia) assumo 1 compressa di pritorplus 80 tutte le mattine al risveglio. faccio 2 volte alla settimana 15/20 minuti di tapis rulant e sto cercando di perdere peso (da 65 kg a maggio sono arrivata a 62 kg) il mio medico curante sostiene essere tutto stress (mi ha prescritto 5 gocce di lexotan per 15 gg prima di dormire), in effetti sono molto ansiosa anche se mi rispometto di non esserlo, non riesco, è + forte di me. mi è stato diagnosticato dal ginecologo un fibroma uterino di circa 5 cm potrebbe essere influente, grazie per il cortese riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il Pritor-Plus e' un buon farmaco anti-ipertensivo, purtuttavia non ha alcun effetto sul controllo delle frequenza. Di solito, ad una paziente giovane e di sesso femminile, evidentemente stressata, forse la scelta di un beta-bloccante sarebbe stata piu' opportuna. Ne parli con il suo medico curante.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie del riscontro, gentilissimo,
quindi suggerisce di cambiare il farmaco....ne parlerò al mio medico