Bbattiti accelerati del cuore solo di sera in posizione supina

buona sera,
è dal mese di maggio che mi succede che alla sera quando mi corico a letto, dopo una decina di minuri circa, avverto una forte accelezarione del cuore che mi fa dormire male e avere frequenti mal di testa al risveglio che perdurano tutta la giornata. ho fatto un ECG a giugno e non sono state riscontrate patologie, il dottore mi ha detto di avere un cuore sano. premetto che sono una mamma di 41 anni con 2 figlie e tutti i problemi relativi a casa, scuola, lavoro, figli ..... da 3 anni sono in cura per l'ipertensione (ereditaria mamma e zii materni hanno la stessa patologia) assumo 1 compressa di pritorplus 80 tutte le mattine al risveglio. faccio 2 volte alla settimana 15/20 minuti di tapis rulant e sto cercando di perdere peso (da 65 kg a maggio sono arrivata a 62 kg) il mio medico curante sostiene essere tutto stress (mi ha prescritto 5 gocce di lexotan per 15 gg prima di dormire), in effetti sono molto ansiosa anche se mi rispometto di non esserlo, non riesco, è + forte di me. mi è stato diagnosticato dal ginecologo un fibroma uterino di circa 5 cm potrebbe essere influente, grazie per il cortese riscontro
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Il Pritor-Plus e' un buon farmaco anti-ipertensivo, purtuttavia non ha alcun effetto sul controllo delle frequenza. Di solito, ad una paziente giovane e di sesso femminile, evidentemente stressata, forse la scelta di un beta-bloccante sarebbe stata piu' opportuna. Ne parli con il suo medico curante.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie del riscontro, gentilissimo,
quindi suggerisce di cambiare il farmaco....ne parlerò al mio medico
ancora grazie, buona sera
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cardiomiopatie

Altri consulti in cardiologia