Carcinoma metastatico del duodeno

Vorrei delle informazioni su questo tipo di malattia. Cosa vuol dire metastatico? Quali rischi porta questa malattia?? E' una malattia curabile o allieviabile?? La chemio terapia potrebbe essere una buona soluzione?? aspetto vostre risposte. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

le neoplasie del duodeno possono beneficiare di tutta una serie di terapie idonee per i tumori solidi, non ultima la chemioterapia. Tutto dipende dallo stadio e dalla diffusione nell'organismo. La parola metastatico implica di per se la diffusione in un altro distretto corporeo (occorrerebbe anche capire dove).

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/