Referto risonanza magnetica

Salve volevo un parere riguardo un referto di Risonanza magnetica al ginocchio che tre mesi fa sono stata operata.
Si apprezza stria fibrotico - cicatriziale nel contesto adiposo di Hoffa ed ispessimento reattivo del tendine rotuleo nel versante interno,nonché edema osseo del versante anteriore del polo inferiore della rotula.
Rotula in asse rispetto al solco trocleare con cartilagine di rivestimento lievemente assottigliata per condropatia.
Grazie anticipatamente per un vostra risposta. A presto
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quanto emerso dalla RMN del ginocchio lascerebbe intendere che ci sia un processo degenerativo (magari post traumatico oppure infiammatorio). Il mio consiglio è quello di farsi seguire dall'ortopedico via via che il problenma si risolve.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
E per questo problema ci sarebbe la cura?? perchè sono passati 5 mesi dall intervento e io ho ancora problemi a salire e scendere le scale,appena sto molto in piedi me lo sento come se fosse bloccato,e al contrario quando sto con il ginocchio piegato poi per stenderlo mi fa male
Grazie anticipatamente