Caduta dei capelli

Egregi dottori,

assumo finasteride 1 mg da un mese e ho letto su internet che la finasteride non é molto efficace sulla zona tempie, vorrei un vostro parere in base alle vostre esperienze, per quanto mi riguarda il mio diradamento é concentrato sulle tempie quindi mi scoccerebbe assumere la finasteride se sulla zona frontale non ha effetto.

Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La finasteride agisce su tutta la zona ormono-responsiva; ovviamente in alcuni pazienti il diradamento di quelle zone può essere molto avanzato o addirittua fisiologico.

Parli con il suo dermatologo per conoscere eventuali associazioni potenzianti l'attività anti miniaturizzazione.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la riposta, nel mio caso non ho un diradamento molto avanzato potrei quindi pensare in un migioramento o per lo meno non in un peggioramento? Cosa intende per fisiolgico? Un altra cosa il dermatologo che mi ha prescritto la finasterie mi ha detto che si potrebbe associare anche il minoxidil, ma che però se un giorno non volessi più utilizzarlo dato che é sotto forma di lozione, potrei avere un peggioramento. Spero di essermi espresso correttamente!

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Va tutto bene quando prescritto dal dermatologi: si le terapie funzionano e non pensi a peggioramenti poiché anche se sospese le terapie, la situazione riprende alla stessa velocità di prima.

La stempiatura fisiologica e' la linea genetica di attaccatura dei capelli.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, e le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!