Capelli

Salve ho 23 anni(maschio),vorrei porvi 2 domande che mi riguardano da vicino:

1.Perchè con una sebborrea all' cuoio capelluto può provocare in alcuni casi alopecia androgenetica?

2.Che significa defluvio androgenetico e quali sono le cure efficaci per questo probblema?

grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
1.non e' vero

2.e' il sinonimo di calvizie ma a mio avviso e' un termine poco chiaro per il paziente.

Le uniche 2 terapie della calvizie sono la finasteride ed il minoxidil.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it