Finasteride proscar per capelli

Salve, gentili Dottori.

Da settembre 2008 assumo la Finasteride (tagliando in 4 una pastiglia di Proscar) per curare un diradamento incipiente dei capelli. I risultati al giorno d'oggi sono decisamente buoni, sono molto soddisfatto della mia ottima chioma! Premetto che il farmaco mi è stato prescritto dal mio medico di famiglia, il quale mi ha detto che posso continuare a prenderla tranquillamente anche con continuità, ma un dermatologo piuttosto noto ha consigliato a un mio amico di sospenderla per tre mesi e poi riprenderla.
la mia domanda è la seguente: posso prendere un quarto di proscar nei 4 giorni canonici e poi fermarmi altri 4 giorni per poi riprenderla? avrò dei peggioramenti? temo che fermandomi tre mesi poi perderei tutti i benefici pazientemente acquisiti in tre anni di costante "lavoro".
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve. la scelta di separare in quattro parti una compressa di finasteride da 5 mg può andar bene per ciò che concerne l'alopecia, ma espone il soggetto ad un maggior quantitativo di effetti avversi ed inoltre non assicura un dosaggio giornaliero costante necessario al trattamento. Inoltre non capisco come un collega possa aver prescritto un farmaco del genere, la cui indicazione è l'ipertrofia prostatica benigna. ad un ragazzo di 24 anni. Il mio consiglio è di effettuare una visita dermatologica, fare un esame accurato del capello, anche in videodermatoscopia, e se necessario trattare l'alopecia con finasteride ad 1 mg.
La terapia va effettuata tutti i giorni e valutata a cadenza periodica.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi