Laser frazionato ablativo

Buonasera,
dall'età di 13-14 anni ho diverse smagliature biancastre su glutei e fianchi che mi piacerebbe poter quanto meno attenuare, se non magari eliminare. Premetto che ho la carnagione chiara e facilmente si formano smagliature, anche se cerco di tenerla molto idratata e faccio abitualmente lo scrub.
Ho sentito parlare della tecnica LASER FRAZIONATO ABLATIVO e sto cercando di documentarmi il più possibile per valutare se è una tecnica valida che può portare miglioramenti significativi al mio "problema".
Sono abbastanza timorosa e vorrei avere più informazioni possibili perché non sono riuscita a capire se esistono controindicazioni e effetti indesiderati post intervento, vorrei scongiurare la possibilità di peggiorare il difetto che mi piacerebbe attenuare.
Ho sentito anche parlare del metodo laser frazionato non-ablativo, quale tecnica è più indicata per il trattamento delle smagliature?
Grazie mille in anticipo per le preziosissime informazioni e la gentile risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo come approccio (fra i tanti possibili, dal needling permle smagliature datate, alla luce pulsata per le smagliatura recenti) utile per attenuare questo inestetismo, fra i 2 che cita, senza dubbio il frazionato ablativo a CO2.
Saluti e ne parli con il dermatologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Luigi Laino,
La ringrazio molto per aver prontamente risposto al mio quesito.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!