Dubbi sul laser

Gentili dottori,

Ho effettuato da più di 2 settimane la seconda seduta di laser ktp per trattare dei capillari del volto.

Dopo la fine di ogni seduta il risultato è perfetto, i capillari scompaiono però dopo una 10 di giorni dalla seduta laser i capillari tendono a riapparire anche se con un modesto miglioramento.
Quello che non capisco è se vale la pena continuare con un'altra seduta e dopo quanto tempo è possibile valutare il risultato finale dall'ultima seduta (2 settimane, 1 mese?).
Devo ammettere che se i capillari tendono a recidivare dopo un paio di settimane il risultato è deludente.

Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
a meno di casi particolari il risultato dovrebbe avere un tempo di durata effettivamente più lungo. Dopo 3 mesi dalla seconda seduta ridiscuta il trattamento con il suo specialista ed eventualmente proponga trattamenti alternativi quali luce pulsata o dye laser.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
GEntile dottore,

la ringrazio per la risposta; tuttavia mi è sorto un ultimo dubbio... Dopo la seduta per una decina di giorni il risultato del laser tiene ed il capillare torna più evidente. Una volta che il capillare torna vuol dire che il laser è stato inefficace oppure bisogna aspettare 2 mesi perchè il capillare può riscomparire da solo? Grazie
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Dipende da una serie di considerazioni: in linea generale il capillare potrebbe anche vedersi nuovamente in attesa di un lento "riassorbimento" dopo che il laser lo ha "cotto". Questo vale per gli elementi di calibro più grossolano. Per i capillari molto fini solitamente non si ha questo fenomeno.
E' difficile aggiungere di più a distanza, per ogni altro chiarimento le raccomando un colloquio di controllo con lo specialista.
Cordiali saluti