Farmaci antidepressivi e caduta dei capelli

salve sto assumendo cipralex e ho letto negli effetti ''non comuni'' la perdita dei capelli... volevo sapere c'è davvero questo rischio? e se è così cadono in maniera irreversibile oppure quando la cura viene sospesa riprendono a crescere? in generale vorrei sapere se possono provocare una caduta ma che però una volta sospeso il farmaco se i capelli ricrescono..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si esiste questo rischio che si irradia a quasi tutti i farmaci psicolettici; di solito gli effetti sono transitori o terminano con la modulazione della terapia.

Non possiamo ovviamente sapere se per lei esista questa non rara possibilità.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
dottoressa io assumo cipralex, e gocce EN.. per via di questa paura volevo dimezzare taglaindo la pillola a metà (il mio è un problema solo di insonnia) ma non voglio perdere capelli, soprattutto a 21 anni, mi dica dottoressa la perdita di capelli sarà per sempre? nel senso cadono e non ricrescono più?
esiste qualcosa che riesco nello stesso tempo a compensare la creatina dei capelli o qualsiasi cosa come uno shampoo ecc..?