Durata dall apertura del minoxidil al 2 di 60ml

Salve a tutti! Uso da 1 anno il minoxidil al 2% per la caduta dei capelli ! 1ml la mattina e 1ml la sera! risultati accettabili! Dopo 1 anno ho notato diversi effetti collaterali descritti nel foglio illustrativo e ho deciso di conseguenza di diminuire la dose a 12 gocce tutte le sere! Il flacone di minovital ( minoxidil al 2%) di 60ml utilizzandolo in questa quantità mi dura di più di un mese. La mia domanda è questa gentili medici: perchè dopo un mese dall apertura il minoxidil mi crea ancora più effetti negativi tipo stordimento giramenti di testa e bruciore alla testa? dopo 40-45 giorni dall apertura il minoxidil non deve essere più usato?c è una scadenza? addirittura dopo 2 mesi ho provato a mettere 12 gocce e il giorno dopo mi è venuto un fortissimo mal di testa durato per ore anche dopo lo shampoo. è normale ? devo sospendere la cura? oppure dopo un mese dall apertura del flacone devo buttare il contenuto anche se più della metà è ancora disponibile? Grazie per le vostre risposte. Spero in una semplice e chiara risposta .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il minoxidil è una sostanza che se posta in soluzione è molto labile: per tale motivo sconsiglio il galenico (anche una piccola variazione del soluto causa la precipitazione in cristalli del prodotto) e consiglio invece il preparato industriale; usto è un mio parere.

Non possiamo dire cosa causi il suo problema, perché non sappiamo se usa minoxidil industriale o galenico, oltre a non sapere se questo prodotto sia ben conservato e se lei ha delle allergie specifiche al prodotto o agli eccipienti.

Non aggiunga per cortesia marche di alcun genere, ma si rivolga al dermatologo che saprà gestire con facilità il suo problema.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Molto gentile. Vorrei farle un ultima domanda per favore. Se acquisto lozioni anticaduta in farmacia non contenenti minoxidil posso ugualmente curare e arrestare la mia alopecia genetica? sono consapevole che la riscrescita è impossibile dove il capello ormai non c è più. Oppure lei conosce una lozione da comprare in farmacia con pochi effetti collaterali ma efficace? Grazie anticipatamente per la sua consulenza.