Lentiggini

salve
dopo una visita dermatologica di controllo il medico mi ha prescritto salax in schiuma al mattino e amelan in pomata alla sera per l'eliminazione parziale o totale delle lentiggini sulla parte superiore della sciena comparse a causa di ustioni solari:
mi ha parlato anche di un laeser in grado di eliminare tale problema ma ovviamente mi ha suggerito di principiare con trattamenti piu semplici e economici per vedere poi i risultati se poi non dovessero dare risultati passare a trattamenti un po piu incisivi come il laser stesso.
ma consultando sul web ho sentito molto parlare di un metodo assolutamente naturale, economico e in dolore ossia il limone che con le sue caratteristiche schiarenti se applicato sulla superfice cutanea precedentemente bagnata in modo quotidiano dovrebbe schiarire le lentiggini.
voi cosa ne pensate di questi trattamenti ?
potete darmi ulteriori consigli ?
grazie e saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il limone?

non credo possa essere un'idea da considerare; le lentigo solari (tipiche quelle delle spalle e del decoltèe dopo ustioni di vecchia data) possono essere ben eliminate con laser specifico, quale il Q-switched.

Ne parli con il dermatologo

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462