Bollicine viso

gentili dottori sono nuova del forum e per questo mi scuso in anticipo se avrò commesso errori nel richiedere il consulto.
tuttavia sono una ragazza di 18anni e non ho mai sofferto di acne ma da qualche periodo circa 10 giorni prima del ciclo mestruale sulla fronte ed ai lati della bocca mi compaiono moltissime bollicine prrima sotto pelle oi alcune sfociano in brufoli rossi. da circa 2 mesi queste bollicine sono aumentate e praticamente le ho fsse sul viso.
volevo sapere se si può trattare di problemi altri, di allergie a qualche cosmetico e se posso diminuire il problema con creme o cure.
la ringrazio in anticipo pel la risposta.
distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare le sue lesioni non è possibile fare una diagnosi. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo. Il quadro da lei indicato è compatibile con diverse condizioni sia di tipo acneico, che di tipo allergico o irritativo. Inoltre, valuti il suo ciclo, se è regolare o se ha altre manifestazioni quale caduta di capelli, seborrea o eccessiva peluria in determinate zone (attorno alle areole mammaria, sotto l'ombelico, mento, basette).
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi